Come creare un sito per Wedding Planner in 5 passi

Moltissime coppie cercano online servizi relativi al matrimonio e sono sempre di più.

Un sito per la tua attività di Wedding Planner ti permette di raggiungere una clientela più ampia, nel modo più conveniente possibile.

Se hai già delle pagine social dedicate ai tuoi servizi sul matrimonio, un sito web ti permette di creare un brand online più coeso.

le persone cercano online servizi legati al matrimonio
Le persone cercano online servizi sui matrimoni, sempre di più

Ecco come creare un sito per Wedding Planner, in 5 passi:

1. Pianifica le pagine che vuoi avere sul sito

La prima cosa fa fare per creare un sito per Wedding Planner? Identifica che le pagine che vorresti avere sul tuo sito.

Le pagine dipendono dai tuoi obbiettivi e dai servizi che offri.

Molti organizzatori creano delle pagine sul sito che facciano da brochure online dei loro pacchetti di servizi, altri invece usano il sito come strumento per gestire le prenotazioni e gli appuntamenti.

Identifica le funzionalità che ti interessano e parlane con chi realizzerà il sito (sitozen ti offre un consulente online dedicato).

2. Aggiungi la tua storia personale

Come Wedding Planner, dovresti offrire dei servizi personalizzati alle coppie che vogliono organizzare il giorno più bello della loro vita.

Rendi il tuo sito un po’ più personale, aggiungi una pagina dove racconti la tua storia, cosa ti ha fatto appassionare a questo mondo, qual è il tuo modo di organizzare un matrimonio e cosa dovrebbe avere secondo te per essere perfetto.

Le persone vogliono avere qualche informazione personale in più su chi organizzerà il loro matrimonio.

Creare un sito per Wedding Planner infatti non è utile solo ad avere visibilità, ma anche per trasmettere la giusta prima impressione e creare un contatto diretto.

3. Aggiungi i tuoi lavori precedenti

Permetti ai tuoi visitatori di dare un’occhiata ai tuoi eventi organizzati.

I siti degli organizzatori mostrano spesso una galleria di foto (con il permesso dei clienti, naturalmente) dei loro eventi.

Potresti scrivere un articolo sul blog per ogni evento che organizzi, raccontare i problemi che si sono presentati e come li hai risolti (nota: ogni piano con sitozen comprende un blog dove puoi scrivere un numero illimitato di articoli).

4. Raccogli referenze

Le coppie spesso cercano un Wedding Planner che gli è stato raccomandato da chi ha avuto un’esperienza positiva.

Potresti dunque raccogliere e mostrare sul tuo sito le opinioni raccolte sui tuoi eventi.

Un feedback positivo da parte dei tuoi clienti passati ha un impatto enorme sui tuoi potenziali clienti.

Creare un sito per Wedding Planner non è infatti un’attività esclusiva del mondo virtuale, al contrario è un portare online contenuti concreti.

5. Passa all’azione

Hai pianificato le pagine e raccolto il materiale che vorresti mostrare. Ottimo, non rimane che far realizzare il tuo sito web.

A chi chiedere? La piattaforma sitozen è la via più conveniente per un sito professionale:

Image DescriptionImage Description
La piattaforma sitozen

Fai realizzare il tuo sito web da un nostro professionista e prova il servizio gratuitamente per 30 giorni

Inizia gratis

articoli Correlati

Posta un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *